COLLI DI ZOLA PREDOSA
In compagnia di Giulia Rossi, poetessa e camminatrice, avremo modo di trascorrere insieme questa importante giornata celebrativa con le letture di alcuni suoi componimenti in versi. In questo modo, le sue parole richiameranno al nostro interno l’armonia naturale di cui saremo circondati, risalendo la dolce vallecola dei Rio Gessi per raggiungere la località Ducentola. Qui, in prossimità di una imponente roverella secolare, potremo goderci appieno il panorama sulla pianura sottostante, assaporando la lentezza, l’ineluttabilità e la struggente malinconia di un tramonto di (quasi) fine inverno.
“Le poesie sono pensieri che respirano, parole che bruciano”.
– Thomas Gray –
DETTAGLI
Ritrovo: ore 14 presso il parcheggio del ristorante “Parco dei Ciliegi (Zola Predosa, Bologna), luogo rintracciabile e raggiungibile agevolmente grazie a Google Maps.
Termine: ore 18:30 circa con ritorno allo stesso parcheggio.
Difficoltà: T
Lunghezza: 4 km
Dislivello: 210 m
Cammino effettivo: 2 ore e mezza
Note: percorso ad anello, portare acqua o tisana fresca/calda a seconda delle esigenze personali, merenda al sacco, macchina fotografica, telo per stendersi per terra, eventuali bastoncini telescopici, binocolo, torcia frontale a luce bianca e luce rossa.
L’itinerario scelto e il programma presentato potranno subire modifiche o variazioni anche il giorno prima e/o durante l’escursione stessa in base alle previsioni/evoluzioni del meteo nonché allo stato del terreno e del sentiero; per maggiori dettagli contattare la guida.
Richiesta quindi una buona dose di adattabilità, flessibilità e pazienza.
Costo: 20 € per gli adulti e 5 € per i minori di 14 anni.
Informazioni e prenotazione obbligatoria entro il giorno precedente: Marco Albertini – 349.16.55.717; escursionismo@coopmadreselva.it
PRENOTA LA TUA ESCURSIONE