CAMMINARE, SCRIVERE, RACCONTARE!
SABATO 9 NOVEMBRE

PARCO DELLA CHIUSA

Giornata di escursione immersi nella natura, tra gli alberi e le loro storie che ci seguiranno. Durante la camminata ci fermeremo ad ascoltare cosa gli alberi hanno da raccontare. Marzia Alati, autrice del libro “Foresta in Città – AlberiUomini che la abitano”, ci racconterà le loro storie, con narrazioni musicate tra alberi autunnali e la natura che si prepara a riposare per l’inverno; Marzia ci stimolerà e ci guiderà nel magico mondo della scrittura creativa durante la camminata. Ognuno di noi ha infatti una storia da raccontare e allora…buon viaggio, ma fermiamoci ad ascoltare la voce degli alberi”.

Ecco la prima di cinque escursioni, una al mese, che ci “porteranno” a scoprire e prendere coscienza di un nuovo rapporto con gli alberi-e quindi, in fondo, con noi stessi.

 

“…risponderanno gli alberi/che le radici sono qui/e i loro rami danzano/all’unisono verso un cielo blu “.

– Simone Cristicchi –

 

DETTAGLI

Ritrovo ore 10:15 all’ingresso della Parco della Chiusa, in prossimità della Chiesa di San Martino (Casalecchio di Reno, Bologna), facilmente individuabile tramite Google Maps.

Termine previsto per le ore 15 circa presso lo stesso luogo.

Difficoltà: T (cosa significa? clicca QUI, per leggere anche consigli e regolamento dell’escursione).

Lunghezza: 4 km.

Dislivello: 180 m.

Cammino effettivo: 3 ore. 

Note: Percorso in parte ad anello, portare acqua o tisana fresca/calda a seconda delle esigenze personali, merenda al sacco, macchina fotografica, telo per stendersi per terra, binocolo, eventuali bastoncini telescopici, torcia frontale a luce bianca e luce rossa.

L’itinerario scelto e il programma presentato potranno subire modifiche o variazioni anche il giorno prima e/o durante l’escursione stessa in base alle previsioni/evoluzioni del meteo nonché allo stato del terreno e del sentiero; per maggiori dettagli contattare la guida.

Richiesta quindi una buona dose di adattabilità, flessibilità e pazienza. Numero minimo di partecipanti: 8

Costo della camminata: 20 € per gli adulti, 6 € per i minori di 14 anni.

Informazioni e prenotazione (obbligatoria): Marco Albertini – 349.16.55.717; escursionismo@coopmadreselva.it

 

PRENOTA LA TUA ESCURSIONE

 

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *