NATURA, POESIA, CASA
VENERDI’ 25 OTTOBRE

COLLI BOLOGNESI

“Versi poetici in Natura. Natura che accoglie, che coccola, che cura. Natura è casa, poesia è casa. Immediatamente uniti, insieme, nella bellezza di una giornata di sole, di un tramonto, di un orizzonte sconfinato, di una giornata nuvolosa. Sguardi, sorrisi…ascolto. Procediamo assieme, ognuno con il suo passo nella verità del nostro essere qui!” Ecco come la poetessa Elisa Villano “vive”, “vede” e “sente” il suo personale rapporto tra Natura e Poesia. E così, assieme a lei e alle letture di alcuni suoi componimenti poetici, potremo scoprire come ognuno di noi possa entrare in positiva risonanza con i suoi versi, scaturiti in gran parte proprio durante camminate, passeggiate, vagabondaggi un po’ qui…e un po’ là.

 

“La poesia è la pelle del poeta”.

– Alda Merini –

 

DETTAGLI

Ritrovo ore 18 presso l’arco del Meloncello, in Via Saragozza (Bologna), luogo rintracciabile agevolmente su Google Maps. 

Termine previsto per le ore 21:30 circa con ritorno allo stesso parcheggio.

Difficoltà: T (cosa significa? clicca QUI, per leggere anche consigli e regolamento dell’escursione).

Lunghezza: 2,5 km.

Dislivello: 150 m.

Cammino effettivo: 2 ore.

Note: percorso ad anello, portare acqua o tisana fresca/calda a seconda delle esigenze personali, cena al sacco, macchina fotografica, telo per stendersi per terra, eventuali bastoncini telescopici, binocolo, torcia frontale a luce bianca e luce rossa. L’itinerario scelto e il programma presentato potranno subire modifiche o variazioni anche il giorno prima e/o durante l’escursione stessa in base alle previsioni/evoluzioni del meteo nonché allo stato del terreno e del sentiero; per maggiori dettagli contattare la guida. Richiesta quindi una buona dose di adattabilità, flessibilità e pazienza.

Costo della camminata: 15 € per gli adulti, 5 € per i minori di 14 anni, gratis per i minori di 8 anni.

Informazioni e prenotazione (obbligatoria): Marco Albertini – 349.16.55.717; escursionismo@coopmadreselva.it

 

PRENOTA LA TUA ESCURSIONE

 

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *